Prevenzione, visite gratuite per uno screening orale completo presso lo Studio Dentistico Fornea fino al 16 giugno.
Pubblicato il 24 Maggio 2017 da Team Studio Dentistico Fornea

Prevenzione, visite di screening gratuite fino al 16 giugno

Prevenzione, visite gratuite per uno screening orale presso lo Studio Dentistico Fornea a Isola Vicentina e a Zianigo di Mirano fino al 16 giugno.

La prevenzione è uno degli aspetti fondamentali per la cura e la salute dei nostri denti e della nostra bocca. Per questo motivo non solo è imporante mettere in pratica tutte le best practices del caso quando si parla di igiene dentale, ma è bene anche fare delle visite periodiche di screening per prevenire la possibile formazione del tumore del cavo orale.

Proprio per questo motivo fino al 16 giugno sarà possibile effettuare visite gratuite di screening orale presso i nostri studi di Isola Vicentina (Vi) e di Zianigo di Mirano (Ve).

Tumore del cavo orale, le caratteristiche

Spesso non se ne parla ma in Italia ci sono circa 6mila nuovi casi di tumore del cavo orale, con un rapporto di 4 a 1 se si confrontano uomini e donne.

Le visite gratuite di screening sono importanti perché è possibile identificare il tumore del cavo orale da una serie di sintomi precisi: rigonfiamenti, macchie o ferite che tardano a risolversi su labbra, gengive, lingua, palato o altri tessuti della bocca.

Basta una semplice visita per verificare in maniera assolutamente non invasiva se si ha a che fare con normali lesioni o se, invece, è necessario intervenire. Anche in questo caso infatti una diagnosi precoce è fondamentale per risolvere il problema.

Le statistiche ci dicono che quando si riesce a riconoscere un tumore del cavo orale in fase iniziale è possibile porvi rimedio in maniera efficace e nell’80% dei casi affrontati la malattia viene sconfitta. In un’ottica di questo tipo diventa importantissimo individuare eventuali lesioni sospette, ovvero quelle che perdurano anche per più di due settimane.

Approfittare delle visite gratuite nel nostro studio inoltre può anche essere l’occasione per capire quali sono i corretti stili di vita che ci permettono di mantenere la nostra bocca in salute.

Ad esempio alcol e fumo, se uniti insieme, possono far crescere di 20 volte il rischio di essere affetti da cancro del tumore orale, ma ci sono anche altri fattori che negativi che è bene evitare: l’esposizione a virus come il Papilloma o HPV, la scarsa igiene orale, lesioni traumatiche della bocca o una dieta in cui scarseggiano la frutta e la verdura.

Per ulteriori informazioni, siamo a vostra disposizione!

 


TAGS

Per maggiori informazioni contattaci ora, compila il modulo