International Dental Show 2017, appuntamento a Colonia dal 21 al 25 marzo per il più importante evento internazionale del settore.
Pubblicato il 6 marzo 2017 da Team Studio Dentistico Fornea

International Dental Show 2017, appuntamento a Colonia

International Dental Show 2017, appuntamento a Colonia dal 21 al 25 marzo per il più importante evento internazionale del settore odontoiatrico e odontotecnico.

International Dental Show è senza dubbio l’appuntamento di riferimento internazionale per il settore dentistico. La Fiera di Colonia torna ad ospitare l’IDS che quest’anno si terrà dal 21 al 25 marzo. Grande attesa per gli addetti ai lavori per questo appuntamento che ogni due anni presenta al mondo tutte le più interessanti novità del settore. International Dental Show è infatti il salone dell’odontoiatria e dell’odontotecnica per eccellenza, pensato per le aziende specializzate che dal 1923 si ritrovano ogni due anni a Colonia. L’IDS è il punto di incontro perfetto per chi opera nel settore con le business-platform leader a livello internazionale. Dentisti ed odontoiatri di tutto il mondo hanno quindi l’opportunità di conoscere le novità del settore, di conoscere personalmente gli sviluppatori delle varie aziende e anche per approfondire ogni aspetto legato alla formazione, ambito ormai sempre più fondamentale. Grande attesa naturalmente per i prodotti innovativi che, in campo odontoiatrico come in ogni altro settore, riguardano soprattutto le tecnologie digitali: scanner 3d, Cad-Cam, chirurgia guidata, imaging, 3D printing. Il digitale infatti oggi investe praticamente ogni ambito professionale, dalla chirurgia all’implantogia e all’ortodonzia. L’attenzione degli operatori specializzati è rivolta soprattutto al 3D printing, ovvero alla stampa 3D, perché tutti sono concordi che da questo settore nei prossimi anni emergeranno le novità più interessanti. Grazie alla scoperta e all’utilizzo di nuovi materiali infatti si allargano a dismisura le possibilità di sviluppo legati alle stampanti 3D che, nel giro di pochi anni, potrebbero creare una vera e propria rivoluzione nel settore odontoiatrico. Altro ambito in continuo evoluzione è quello degli scanner intra-orali, strumenti che nel prossimo futuro, grazie ai miglioramenti che si susseguono anno dopo anno, potranno prendere il posto della tradizionale tecnica di impronta, con grande apprezzamento anche da parte dei pazienti.

IDS, i numeri dell’edizione 2017

Gli organizzatore per quest’anno prevedono circa 2.400 espositori provenienti da 60 paesi. Numeri molto importanti e che segnano un grande incremento per IDS, tanto che quest’anno verrà aggiunto anche un nuovo padiglione. L’obiettivo dichiarato della Fiera di Colonia è quello di raggiungere quota 150mila visitatori, numero altissimo se si pensa che si tratta di una fiera specificatamente per addetti ai lavori.  


TAGS

Per maggiori informazioni contattaci ora, compila il modulo